Inferno è il terzo film tratto dai romanzi di Dan Brown, con protagonista il professor Robert Langdon, a essere portato al cinema: ecco le location.
I romanzi di Dan Brown, con protagonista il professor Robert Langdon, sono diventati dei best seller, certissimi nelle librerie di tutto il mondo. E quando dei libri hanno così tanto successo, spesso accade che il mondo del cinema li fa suoi, adattandoli per il grande schermo. E’ così che il regista Ron Howard, nel giro di pochi anni, prima ha realizzato Il codice Da Vinci, Angeli e Demoni e, infine, Inferno. Quest’ultimo è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016: vediamo ora quali sono i luoghi nei quali è stato girato il film.
Inferno: le location del film
La location principale di Inferno è Firenze: è nel capoluogo della Toscana che è ambientata gran parte della storia ed è qui che, a partire dal 27 aprile 2015, il regista Ron Howard ha girato il suo film. E’ facile riconoscere Palazzo Vecchio, il Battistero di San Giovanni e i Giardini di Boboli.
Oltre che a Firenze, molte altre scene del film sono state girate in Ungheria, per la precisione a Budapest, anche se qui non è stato ambientato il film. Ron Howard ha terminato le riprese del suo Inferno il 21 luglio del 2015.
Inferno: il cast del film
Come ne Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni, a interpretare il ruolo del professor Robert Langdon in Inferno è sempre Tom Hanks.
Al suo fianco, nel cast della pellicola, troviamo Felicity Jones nei panni di Sienna Brooks, Ben Foster in quelli di Bertrand Zobrist. Hanno lavorato alla pellicola di Ron Howard anche Irrfan Khan, Omar Sy, Ana Ularu e una serie di attori italiani come Fausto Maria Sciarappa, Francesca Inaudi, Fortunato Cerlino Christian Stelluti e Vincenzo Tanassi.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.facebook.com/InfernoIlFilm/